
-----------------------------------Fai ciò che credi...ma credici fino in fondo (Vasco)-------------------------------
mercoledì 31 dicembre 2008
sabato 27 dicembre 2008
La proteina che fa dimenticare

Chiunque abbia visto Men in Black 1 e 2 si ricorderà sicuramente del Neuralizzatore, quella speciale penna con flash cancella-ricordi a comando. Secondo i recenti studi potrebbe essere realizzata per davvero grazie a una particolare proteina che azzera i ricordi mantenendo intatte le conoscenze.
La proteina è la CaMKII. Durante un periodo di test in laboratorio è stato verificato che ratti con elevati tassi di tale proteina potevano dimenticare esperienze recenti senza intaccare le conoscenze e gli apprendimenti pratici. Manipolando e agendo sulla CaMKII si potrebbe dunque “giocare” con la memoria a piacimento? Si è subito ipotizzato un possibile coinvolgimento dei militari, che molto spesso utilizzano le ultime tecnologie per fini non molto onorevoli e utili: immaginate “congelare” l’intreccio delle ultime esperienze in una persona… che brividi.
Sarà mai realizzato? Per ora è fantascienza e speriamo rimanga tale, anche se ogni tanto potrebbe risultare utile dimenticarsi di qualche fatto spiacevole…
lunedì 22 dicembre 2008
Apple lavora a un mouse multitouch

Sembra che Apple stia lavorando a un nuovo tipo di mouse per i suoi pc e notebook in grado di offrire la tecnologia multitouch. Si tratterebbe di uno strumento velocissimo e preciso per navigare su Internet, lavorare e svagarsi perchè potrà captare input multipli su una superficie sensibile al tocco.
sabato 1 novembre 2008
SCUOLA E UNIVERSITA' (Tutte le bugie della sinistra)
Con la media di 21 alunni per classe, in cinque anni 82.950 alunni in più avranno il tempo pieno.
La sinistra dice che nelle scuole elementari verrà abolito o diminuito il tempo pieno. E’ assolutamente falso.
E’ vero invece che con il maestro prevalente e l’eliminazione delle compresenze (cioè due insegnanti per una stessa ora di lezione) ci saranno più maestri per aumentare il tempo pieno.
Quindi: già dal 2009-2010, 49.350 ragazzi in più usufruiranno del tempo pieno.
In cinque anni 3.950 classi avranno il tempo pieno.
NUMERO DEGLI ALUNNI
Dice la sinistra: gli alunni saranno 30 per classe. Assolutamente falso
Gli alunni saranno in media 18 per classe e potranno arrivare al massimo a 26 per classe.
MAESTRO UNICO
La sinistra afferma che con il maestro prevalente non sarà più approfondito l’inglese e diminuirà la qualità dell’insegnamento.
Invece la realtà è che al maestro prevalente saranno affiancati un insegnante di inglese e uno di religione.
E per di più occorre osservare che in tutti i Paesi d’Europa esiste il maestro prevalente.
L’anomalia dei tre maestri è solo italiana.
E quando fu introdotta, la sinistra si schierò con la stessa veemenza di oggi per impedire la riforma dei tre insegnanti.
INGLESE
Lo studio delle lingue alle elementari non subisce alcuna variazione
Alle medie lo studio delle lingue, se richiesto dalle famiglie, sarà potenziato a 5 ore settimanali
3 ore di inglese + 2 ore di una seconda lingua comunitaria sostituita dall’inglese se richiesto dalle famiglie
RAZIONALIZZAZIONE DEL PERSONALE
Verranno licenziati 87.000 insegnanti: falso!
Non ci sarà nessun licenziamento. Si razionalizza il numero degli insegnanti rispetto al fabbisogno, non assumendone ulteriori.
E’ vero invece che in Italia c’è un docente ogni 9 alunni, in Europa uno ogni 13.
E’ vero anche che in Italia nella scuola ci sono 1 milione e 350.000 dipendenti e sono troppi.
INSEGNANTI DI SOSTEGNO
La sinistra afferma che diminuiscono gli insegnanti per i diversamente abili.
Al contrario, la realtà è che gli insegnanti di sostegno sono oggi 93.000 e rimarranno 93.000 anche in futuro.
SCUOLE DI MONTAGNA
La sinistra dice: Chiuderanno le scuole di montagna: falso!
Perché nessuna scuola sarà chiusa. Sarà invece unificato il personale amministrativo con un unico preside e un unico segretario per due scuole vicine (come previsto precedentemente dal governo di centrosinistra)
VOTO DI CONDOTTA
La sinistra dice
Si viene bocciati con il 7 in condotta: falso.
Vero: solo in casi assolutamente gravi (come il teppismo, il bullismo, la violenza all’interno della stessa scuola) si può essere bocciati con il 5 in condotta, ma perché questo possa essere possibile ci dovrà essere il consenso e il via libera del consiglio di istituto e di quello di classe.
L’UNIVERSITA’ ITALIANA: QUELLO CHE LA SINISTRA NON DICE
L’universitàitaliana produce meno laureati del Cile
Non c’è un’università italiana tra le migliori 150 del mondo
Ci sono 37 corsi di laurea con 1 solo studente
327 facoltà non superano i 15 iscritti
Ci sono 5 università importanti con buchi di bilancio enormi(e sono i luoghi dove si protesta maggiormente) che avrebbero portato, se fossero state aziende, al licenziamento in tronco di chi le ha gestite per tanti anni
Si sono moltiplicate cattedre e posti per professori senza tener conto delle reali esigenze dei ragazzi, aumentando la spesain maniera inaccettabile
94 università più 320 sedi distaccate in posti non strategici
In Italia abbiamo 5500 corsi di laurea, in Europa la metà
170.000 materie insegnate rispetto alle 90.000 della media europea
Nel 2001 i corsi di laurea erano 2444, oggi 5500
Negli ultimi 7 anni sono stati banditi concorsi per 13.232 postida associato ma i promossi sono stati 26.000. Nel 99,3% dei casi sono stati promossi senza posti disponibili facendo aumentare i costi di 300 milioni di euro
I ragazzi sono sottoposti ad un carico di ore di lezione triplo rispetto alla media europea per trovare giustificazione a corsi fatti solo per dare cattedre
NESSUNA TRASPARENZA NEI BILANCI
La sinistra non dice che L’università italiana è ridotta malissimo e non c’è trasparenza nei bilanci
Il Governo al contrario vuole conoscere tutti i bilanci delle università e avviare controlli in 5 di queste con buchi in bilancio (Siena, Firenze, Pisa, Camerino, Urbino).
I bilanci devono essere comprensibili e pubblicati su internet
UNA PROTESTA SOLO POLITICA
La protesta di questi ultimi giorni è una protesta politicache ha come obiettivo la lotta al governo Berlusconi, con la regia della sinistrae dei centri sociali
Gli universitari bruciano in piazza un decreto che riguarda la scuola e non c’entra niente con l’università
Tanto spazio mediatico a proteste che coinvolgono qualche migliaio di persone. Nessuno parla delle decine di migliaia di ragazzi che continuano a studiarea casa e a frequentare i corsi.
domenica 26 ottobre 2008
Ancora una volta da Veltroni solo falsità
Ringrazio il presidente della laga nord al senato per questo importante commento!
giovedì 17 luglio 2008
Sfida di Calcio a 1
Questi i risultati: Io-Sc (3-2), Sc-Be (2-3),Io-Tia (1-3),Be-Tia (1-3), Sc-Tia (3-1), Io-Be (3-0)
Alla fine ci trovamo in 3 a 7 punti e ce la siamo giocata ai rigori. Belli in porta, parte SC e sbaglia (eliminato), parte Tia e segna, parto io e sbaglio (eliminato) = Tia vincitore.
Ora io e Scrich ci siamo giocati ai rigori il secondo posto, dopo una ottantina di rigori e il cambio del portiere Belli (bersagliato dai nostri tiri) sono riuscito ad aggiudicarmi il secondo gradino del podio.
Che faticaccia, cmq esperienza da ripetere.
lunedì 9 giugno 2008
Assalto alla lega di Mestre: denunciati 30 no global
P.S. é ora di fare pulizia in Italia! Tra ROM, pancabbestia o punkabbestia (si scrive in tutti e due i modi), militanti di estrema sinistra e destra, ecc.. non se ne può più!
giovedì 22 maggio 2008
giovedì 8 maggio 2008
Nazionale Padana
N.B.
La Selezione di calcio della Padania è una rappresentativa calcistica non professionistica, non riconosciuta a livello nazionale ed internazionale in quanto non affiliata né alla FIGC, né alla FIFA, né alla UEFA. Nelle intenzioni della Lega Nord, che ne è la promotrice, dovrebbe rappresentare a livello calcistico le regioni settentrionali dell'Italia, non riconosciute come nazione a sé da alcuno stato, ed è gestita dalla Lega Federale Calcio Padania.
domenica 4 maggio 2008
QUADRANGOLARE
La gara si è aperta con il match più combattuto che vedeva di fronte Dade e Albertino, la vittoria va a quest'ultimo per 3 a 2! Dopo, il sottoscritto ha lasciato vincere per 3 a 0 Roby vista la grande differenza di età. Poi Roby batte Albertino 3 a 2 e successivamente Dade mi batte per 3 a 0.
La penultima sfida vede trionfare il sottoscritto per 3 a 2 su Albertino.
A questo punto la classifica si riassumeva in codesto modo: Albertino 7 Roby 6 Dade 5 Sottoscritto 3.
Per vincere a Dade serviva vincere per almeno 3 a 1 contro Cecchino Roby, invece la sfida si conclude 3 a 2 per Roby che trionfa!
P.S. Alla prossima sfida!
sabato 26 aprile 2008
Orecchi Assoluti
Attenzione: Oggi 25 Aprile ho scoperto delle cose da far accapponare la pelle, leggete se volete sopravvivere.
Purtroppo in alcune zone del nostro caro paesetto stanno prendendo vita degli orribili e potentissimi esseri chiamati “Orecchi Assoluti”, dotati di una propria intelligenza, di sesso intercambiabile e, per di più, riescono a secernere 3 entità di dimensioni minori, ma di forza potentissima conosciuti col nome di: Eustachio, Martelletto ed Incudine, tutti capaci di attaccare con la famosissima tecnica del Pollice!
Vi starete chiedendo come ho scoperto questo; ebbene stavo svolgendo
Successivamente sono venuto a conoscenza che altre persone hanno notato altre creature in Via F. Baracca e in vVa Don Giovanni Pizzinato; ma chissà quante altre sono nascoste nei luoghi più bui ed oscuri di Castello….
Questo lo scopriremo presto, ma quel che so per certo è che se un Orecchio Assoluto attacca un essere umano, quest’ultimo è spacciato; infatti questi esseri riescono a capire i movimenti che fai ancora prima che il movimento stesso inizi.
C’è solo un modo per distruggerli: colpirli mentre effettuano il cambiamento di sesso, in quel momento sono vulnerabili; ma il mio consiglio e di barricarsi in casa ed attendere qualche giorno finchè i Cavalieri del Fosso avranno fatto una pulizia generale..
Non Dubitate perché i Cavalieri del Fosso sono guerrieri straordinari avendocapito il segreto del vuoto.
“Il vuoto è ciò che si trova esattamente al centro fra il questo e il quello. Il vuoto include ogni cosa perché non ha un contrario. Esso non esclude nulla e non si oppone a nulla. Il vuoto è vivo perché tutte le forme provengono da esso, e chi comprende il vuoto è colmo di vita e di potenza e di amore per tutti gli esseri” (Bruce Lee).
domenica 20 aprile 2008
I CAVALIERI DEL FOSSO
Al momento è conosciuta solamente la presenza di 3 componenti: i 2 Supremi (il Riccio e il Filosofo) ed il Guidatore conosciuto anche come Ganjalf. C'è da precisare che i 2 Supremi erano conosciuti con il nome di Sanguinario e Cobra, unici superstiti del gruppo fondato per distruggere le orrende vipere che in passato minacciavano il nostro paese.
Dopo 2 mesi di ricerche su alcuni manoscritti Ghanesi ho potuto capire che questo gruppo può essere, per un certo senso, paragonato ad il mito di Achille, infatti mentre quest'ultimo aveva un punto debole, il gruppo dei Cavalieri del Fosso può essere sconfitti da una sola cosa: "La Goccia prodotta dal sottopassaggio" (parole testuali del manoscritto numero 2 della trilogia da me analizzata).
Altro non sono riuscito a scoprire, nè che sottopassaggio, nè di cosa sia composta La Goccia; ma di una cosa sono sicuro, che questo gruppo è profondamente radicato nelle nostre zone e non farebbe mai del male alla popolazione locale.
sabato 12 aprile 2008
ERRORI ARBITRALI PARTITA JUVE - MILAN
- Fuorigioco fischiato a Pippo Inzaghi solo davanti a Buffon (posizione regolare di circa 1 metro)
- Fuorigioco fischiato a Favalli su un contropiede del Milan (posizione regolare di circa 3 metri)
- Secondo gol della juve in fuorigioco
- ripetuti falli da ammonizione di Camoranesi non fischiati
- entrata di Grygera su Kakà da sanzionare con almeno il cartellino giallo e l'arbitro non ha neppure fischiato il fallo.
- ripetuti falli inesistenti fischiati ai danni del milan
- ripetuti falli da parte dei giocatori juventini non fischiati.
- Fallo di gattuso non sanzionato col cartellino giallo.
N.B. Giustissima l'espulsione sul fallo di Bonera.
Commento: la partita è stata per buona parte dei primi 60 minuti dominata dai Rossoneri che hanno offerto delle vere e proprie lezioni di calcio con azioni e tocchi che non si vedeno in altre suadre italiane. Poi dopo l'espulsione di Bonera la juve ha dominato la gara portandosi in vantaggio, ma resto orgoglioso del Milan che rimane comunque la squadra più titolata al mondo.
P.S. Io se fossi tifoso juventino mi vergognerei dei cori ingiuriosi rivolti dai tifosi della juve a Clarence Seedorf, giocatore correttissimo sia in campo che fuori.
lunedì 31 marzo 2008
Tenacious D
Tenacious D è un gruppo musicale formato da i due musicisti e attori americani Jack Black e Kyle Gass. Suonano in genere musica rock con forti influenze di folk rock, hard rock e country rock. Sono principalmente noti per la loro fusione del rock classico con la commedia volgare. Sono diventati famosi in America grazie a una serie televisiva omonima nel 1999, sul canale americano HBO.

venerdì 28 marzo 2008
domenica 23 marzo 2008
Plagi a Sanremo!
Infine Clamorosissimo la canzone vincitrice "Colpo di fulmine" di Joe Di Tonno & Lola Ponce
domenica 2 marzo 2008
Clamoroso a SanRemo!
C'erano alcune canzoni che avrebbero meritato la vittoria, oltre alla mia preferita "Eppure mi hai cambiato la vita", c'erano "Grande Sud" di Eugenio Bennato, "Basta!" di L'aura, "Il solito sesso" di Max Gazzè, "Il Rubacuori" dei Tiromancino e anche "L'amore non si spiega" di Sergio Cammariere.
E' uno scandalo! Vorrei sapere chi ha votato quelle canzoni mediocri!
Comunque si sa che la musica vincerà lo stesso perchè fra un mese ci saremo dimenticati di Tonno e Ponce!
sabato 1 marzo 2008
SanRemo
Ecco il testo:
Le luci della notte mi fanno compagnia
sto in macchina da solo perché tu sei andata via
e provo a immaginare il mio futuro senza te
come farò a ricominciare
un'altra donna con un altro modo di fare
riabituarmi a mangiare a guardare un film a dormire insieme
a non aver paura dei miei cattivi odori
a sussurrare piano
gli amori vanno via
ma il nostro ma il nostro no
il tempo passa
mentre aspetti qualcosa in più
ma non rimette a posto niente
se non lo fai tu
e intanto ogni cosa se vuoi da sempre mi parla di noi
stasera sei lontana
mentre io penso a te
eppure sei vicina a me
non chiedermi perché
sarà che mi hai cambiato la vita
sembra ieri
eppure mi hai cambiato la vita
gli amori vanno via
ma i sogni ma i sogni no
alcuni non si avvereranno mai però
immaginare è l’unica certezza che ho
e questa solitudine che sento sarà
il prezzo per un po’ di libertà
stasera sei lontana
mentre io penso a te
eppure sei vicina a me
non chiedermi perché
sarà che mi hai cambiato la vita
sembra ieri
eppure mi hai cambiato la vita
stasera sei lontana
mentre io penso a te
eppure sei vicina a me
non chiedermi perché
sarà che mi hai cambiato la vita
sembra ieri
eppure mi hai cambiato la vita.