lunedì 23 marzo 2009

News e meteo sul toast! (Prodotto Electrolux)



Scan Toaster
è solo l’ultimo pazzo concept riguardante il fantastico mondo dei tostapane. Collegato al Pc via USB può comunicare con il mondo intero e imprimere sulla fetta di pane un messaggio o un disegno a piacimento. Le potenzialità sono infinite per questo gadget che Electrolux potrebbe presentare in tempi brevi.
Parliamoci chiaro: non è un accessorio imprescindibile. Non è utile, ma è parecchio sfizioso. Avevamo già visto qualche tempo fa un prototipo di tostapane in grado di bruciare la fetta a piacimento come se fosse una stampante laser. Si poteva così scrivere o disegnare sul touchscreen vedendo poi riprodotto lo schizzo.

Con Scan Toaster la situazione diventa più ampia: collegandolo al Pc via USB si potrà infatti stampare sulla fetta di pane non solo disegni o messaggi, ma tutta la serie di informazioni che si possono ottenere dalla rete. E così ad esempio le previsioni meteo, le ultime notizie dai siti o blog preferiti, addirittura la vignetta del giorno! Il tutto grazie a un sistema a camme che lavora con grande velocità e precisione.
Forza Elettrolux, producilo!

sabato 28 febbraio 2009

Sveglia Alimentata ad acqua!

Questa sveglia ad acqua è proprio una bella idea regalo per chi ha un amico appassionato di gadget curiosi o se è semplicemente attento alle problematiche energetiche e del rispetto della natura. E’ alimentata da una reazione chimica che richiede solo la cara H2O ed è pure multifunzione, scopriamola!
Questo piccolo orologio multifunzione include un sistema di elettrodi e un serbatoio estraibile per l’acqua. Riempiendolo si alimenta la reazione chimica che sfrutta il liquido vitale. Realizzata con materiali ecologici e riciclabili, la sveglia ad acqua è una risposta concreta alle pazze sveglie gadget di cui spesso vi parliamo.
Girandola e poggiandola sulle varie facce si accede alle principali funzionalità: ora, temperatura, sveglia e cronometro. Ovviamente lo schermo è piccolo e le cifre sono visualizzate con un’area di cristalli liquidi limitati dato che l’energia ricavata dall’acqua è di piccola entità.
H2O multi-functional clock misura 9.5 x 9.5 x 5.0 cm per un peso di 200 grammi. Si può acquistare direttamente online per un prezzo di circa 20 euro.

domenica 22 febbraio 2009

Lo spettine!






C’è chi nasce spettinato naturalmente e chi invece investe molte energie per sembrarlo. Il look spettinato ha un certo fascino e la trascuratezza che sembra insita nell’avere una chioma ribelle è quasi sempre invece sinonimo di cura maniacale dei particolari e di parecchio tempo speso. Perchè non provare allora The Uncomb, lo “spettine” per ottenere un look trasandato!
Ideato dai prolifici designer di Fred&Friends, che di idee bizzarre ne hanno sviluppate già alcune, questo pettine presenta il fronte dei suoi denti in maniera non omogenea: alcuni sono storti, altri proprio non ci sono! In questo modo viene generato un effetto scompigliato, sempre che i vostri capelli non siano così lisci e poco pesanti da risultare immuni ad ogni tentativo di manomissione.
La cavia, che pare stringerlo baldanzosamente nel suo pugno, ha avuto la possibilità di testarne gli effetti e pare avere un’espressione convinta: chissà se ha ottenuto dei riscontri allineati a quanto recita lo spot di presentazione “Per un disordinato, non curato, incompleto look che le donne amano“.

venerdì 9 gennaio 2009

Lancio Del Telefonino anche in Italia

Ormai tutti conoscono l’esistenza del Campionato del Mondo di Lancio del Cellulare che nasce nove anni fa in Finlandia nel 2000 raccogliendo subito entusiasmi e centinaia di partecipanti. Bene, ora è pronto a debuttare in via ufficiale anche in Italia.
Papà dell’iniziativa è l’imprenditore comasco Massimo Galeazzi che si occupa ovviamente di telefonia con una catena di negozi in provincia di Como: ad Aprile sarà promotore del primo campionato italiano di “Lancio del telefonino” che vedrà un respiro ampio e internazionale passando da una prima fase regionale fino a quella europea.
La prima tappa è organizzata a Villa Erba a Cernobbio (Co) con ricchi premi tra cui una Renault Clio; i giocatori saranno divisi in due categorie, dovranno portare un vecchio telefono e avranno un solo lancio a disposizione. Astenersi atleti professionisti. Pronti per far volare il vostro vecchio ex migliore amico?