sabato 28 febbraio 2009

Sveglia Alimentata ad acqua!

Questa sveglia ad acqua è proprio una bella idea regalo per chi ha un amico appassionato di gadget curiosi o se è semplicemente attento alle problematiche energetiche e del rispetto della natura. E’ alimentata da una reazione chimica che richiede solo la cara H2O ed è pure multifunzione, scopriamola!
Questo piccolo orologio multifunzione include un sistema di elettrodi e un serbatoio estraibile per l’acqua. Riempiendolo si alimenta la reazione chimica che sfrutta il liquido vitale. Realizzata con materiali ecologici e riciclabili, la sveglia ad acqua è una risposta concreta alle pazze sveglie gadget di cui spesso vi parliamo.
Girandola e poggiandola sulle varie facce si accede alle principali funzionalità: ora, temperatura, sveglia e cronometro. Ovviamente lo schermo è piccolo e le cifre sono visualizzate con un’area di cristalli liquidi limitati dato che l’energia ricavata dall’acqua è di piccola entità.
H2O multi-functional clock misura 9.5 x 9.5 x 5.0 cm per un peso di 200 grammi. Si può acquistare direttamente online per un prezzo di circa 20 euro.

domenica 22 febbraio 2009

Lo spettine!






C’è chi nasce spettinato naturalmente e chi invece investe molte energie per sembrarlo. Il look spettinato ha un certo fascino e la trascuratezza che sembra insita nell’avere una chioma ribelle è quasi sempre invece sinonimo di cura maniacale dei particolari e di parecchio tempo speso. Perchè non provare allora The Uncomb, lo “spettine” per ottenere un look trasandato!
Ideato dai prolifici designer di Fred&Friends, che di idee bizzarre ne hanno sviluppate già alcune, questo pettine presenta il fronte dei suoi denti in maniera non omogenea: alcuni sono storti, altri proprio non ci sono! In questo modo viene generato un effetto scompigliato, sempre che i vostri capelli non siano così lisci e poco pesanti da risultare immuni ad ogni tentativo di manomissione.
La cavia, che pare stringerlo baldanzosamente nel suo pugno, ha avuto la possibilità di testarne gli effetti e pare avere un’espressione convinta: chissà se ha ottenuto dei riscontri allineati a quanto recita lo spot di presentazione “Per un disordinato, non curato, incompleto look che le donne amano“.