Nel 1848 Karl Marx pubblica il Manifesto del Pertito Comunista.
Approffondimento:
Karl Heinrich Marx Filosofo, critico dell’economia politica e rivoluzionario tedesco, teorizzatore del comunismo come prassi politica.
Il manifesto: questo libro fu commissionato dalla Lega dei Comunisti per esprimere il loro progetto politico. Il libro si apre infatti con la famosa frase, seguita da una dichiarazione di intenti: «Uno spettro si aggira per l'Europa - lo spettro del comunismo. [..] È ormai tempo che i comunisti espongano apertamente in faccia a tutto il mondo il loro modo di vedere, i loro fini, le loro tendenze, e che contrappongano alla favola dello spettro del comunismo un manifesto del partito stesso».
7 commenti:
Governo KO!!!
Si ho sentito anche io!!!!
basta con qst inverrive contro qualsiasi tipo di partito di sinistra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!cmq mi fa piacere sapere ke odi anke me visto ke io SONO CONVINTAMENTE di sinistra!!!!!!!1
non ti odio tranquilla..non puoi ancora votare...
si ma dal 21 ottobre sarò maggiorenne anke io!!!!!!!!e quindi non appena ci sarà l'occasione sarò una in più contro di VOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
So dove abiti! Ti impedirò di andare a votare!eh eh
e io darò una mano ad azeta..tanto son qui vizin!!
Posta un commento